domenica 22 maggio 2011

Toccare Terra

l'idea era che anche per tramite di tutto questo disegnare cose vere reali, esistenti, guardate, mentre mi stanno davanti, io stia toccando pian piano terra.
"Stare con i piedi per terra" non è mai stato il mio forte.
Dunque volevo rendere questo lentissimo atterraggio...
Ma  mi rendo anche conto che potrebbe pure sembrare, al contrario... un levarsi...
...e no però...
Penso al vento che soffiava forte nei miei quadri quando c'era la guerra dentro la mia tiroide,



e allora penso fortemente di volere che questo sia un toccare terra: tranquillo, sano e pure abbastanza pragmatico.
Certo è che in questi giorni ho delle vampatine di calore.... mi dico che è il caldo che è arrivato tutto insieme, mi dico di stare tranquilla, ma ci sono dei campanelli di allarme che suonano, che mi mettono in allerta.
Voglio che sia un'allerta calma ed equanime, qui non si fanno guerre a nessuno, qui dentro il mio corpo le guerre le abbiamo viste e non ci piacciono, e i  globuli bianchi vogliamo che stiano tranquilli e paciosi a fluire con sommo divertimento assieme ai colleghi rossi, per il ben funzionare di tutto.




E la tiroide a fare il suo lavoro con costanza... Ed io a coltivare quel sentimento di equanimità di cui parla il terzo esericzio dei sei suggeriti da Steiner.... avevo iniziato il primo... ma in questi giorni debbo subito cercare questa equanimità, perchè mi pare di essere piu facile al commuovermi....
come si misura l'inclinazione al pianto? come faccio a capire se sto scivolando verso i sintomi di Basedow?


"Toccare terra" vorrei che fosse la risposta a questo trambusto, che non deve sfociare in un ritorno del mio Ikran, ovvero il morbo di Flaiani Basedow, e che dovrebbe sfociare invece piuttosto nel raccontare .... come mi suggeriva Rossana qualche giorno fa...

2 commenti:

  1. Ma perché no? Tocca questa terra Marta, questa terra dove fa caldo e noi tutte mature e felici avvertiamo fastidiose vampatine. Ma poi ritorna su a volare leggera sopra questa terra, con i tuoi disegni e dipinti dal tratto geniale perché quella sei tu e così ci piaci tanto!

    RispondiElimina
  2. :) non so chi sei !!! un abbraccio :) è bello sapere che non sono l'unica con le fatidiose vampatine :) hahah

    RispondiElimina