lunedì 5 settembre 2011

Disegnismo Immane Immanente - Leoncini d' Abruzzo -


Il primo giorno che andavo in giro per il paese con blocchetto e pennelli tattici, mi ero accomodata su una bella scaletta, all'ombra, e avevo tirato fuori tutta l'attrezzatura, e mi ero presa un sacco di tempo per fare questo: L'arco più famoso di Ovindoli.
Era uno dei giorni di festa del paese, e sapevo e sentivo che la banda si muoveva in giro per i vicoli.
Ad un certo punto hanno fatto tappa proprio di fronte  a me :D
era la banda " I leoncini d' Abruzzo" e questo post in forma di una serie di cartoline è un omaggio a loro !!!






 







Si sono fermati a suonare ed io, seduta sempre allo stesso posto di prima, ero in mezzo a loro.
In fretta e furia ho fatto lo schizzo seguente, in cui manca del tutto il fondo,
ma idealmente il paesaggio è quello qui sopra ;)












Loro suonavano molto bene bene, ed io li ho seguiti in giro per il paese, cercando di disegnarli più in fretta possibile  (anche loro erano contenti di essere disegnati )

























c' era un bel sole, e qui siamo proprio sotto all' monumento all' Alpino




















Alla fine del loro giro siamo arrivati in piazza, ed io sempre in fretta e furia a cercare di carpire l'essenza della piazza, in poco tempo... sul fondo si vede Pizzovindoli...





Bella mattinata!  Erano proprio bravi,
Evviva gli artisti !!!

5 commenti:

  1. Gentile Signora, sono Nicolino, faccio parte della banda che lei ha magistralmente disegnato e abito a Ovindoli.
    Un grazie di cuore da parte di tutta la banda!!!
    A Presto!!!!

    RispondiElimina
  2. Un grazie di cuore.......!!!!!
    Cristian

    RispondiElimina
  3. Grazie del vostro feedback ragazzi, spero di rivedervi l'anno prossimo !!! :)

    RispondiElimina
  4. Lei è stata gentilissima e con piacere la rincontreremo di nuovo insieme ai suoi schizzi meravigliosi!!
    Grazie davvero!!!
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Grazie Daniela :D Viva l'arte e viva gli artisti !!!!

    RispondiElimina