lunedì 9 gennaio 2012

Nascita di una fata dell'acqua


Durante la mia solita passeggiata molto mattutina, freddo freddissimo a parte, sul fiumicello dove vedo sempre una nebbiolina molto poetica e massimamente ispiratrice, che scorre sopra l'acqua, nella stessa direzione dell'acqua ma piu lentamente, oggi c'era un raggio di sole che brillava di oro.
Poteva essere pure il famoso Oro che è in bocca al mattino ....




Ma non è questo il punto.
"Guarda guarda" ho pensato "vuoi vedere che sta nascendo una Fata di Fiumicello?"
Mi avvicino e cerco di vedere meglio.



Ora qui , c'e da dire che il mio cellulare non è un grande strumento per fare foto di qualità, per cui
bisogna accontentarsi...


ho provato a fare lo zoom, ma in effetti è meglio la foto precedente.



Era proprio così, la luce del sole stava partorendo un' Ondina d'Oro proprio davanti ai miei occhi.
Lei allora mi ha guardato e mi ha detto di non fare altre foto.
"Marta io ti vedo spesso che, camminando,  saluti  la nebbiolina, che è mi a madre, e mi fido di te che sei un'amica dell'acqua, ma se fai altre foto tutti diranno che le hai ritoccate apposta e io ne soffrirò, perchè gli esseri dell'acqua soffrono le bugie sulla loro pelle limpida. Quindi fermati qui con le fotografie, e lascia che chi non ci crede pensi  che fosse un raggio di sole nell'acqua nebbiolinosa del fiumicello del parco degli acquedotti della mattina presto... Che è comunque la verità."
Ed io ho ubbidito.









1 commento:

  1. Bella la sequenza di foto anche se in bassa definizione e molto simile ad una fiaba contemporanea la storia... forse dovresti a partire dalle foto e con lo stesso testo farne un racconto illustrato! (anselmo)

    RispondiElimina