giovedì 17 aprile 2014

San Filippo in San Giovanni

Metto questo acquerello della statua di S. Filippo che è nella navata centrale di S.Giovanni a roma.
il disegno originale è stato fatto sul posto con la stilografica....


poi a casa ho dato il fondo.... lo so somiglia a Gassman... (meglio no? hahah) vabbè è stato così un po' di giorni, poi ho avuto il coraggio di andare a vanti.
Quando un disegno ha un equilibrio e io vado  a rompere l'equilibrio aggiungendo rischio di doverci lavorare ancora parecchio prima di ritrovare una ltro punto di equililbrio.... o al limite di non ritrovarlo piu. Ad ogni modo poi ieri ci ho rimesso le mani, ho fotografato questo, per non perdermi lungo la strada e ho dato di acqua e Indigo ...


avrei voluto che fra guancia e baffo ci fosse un piu netto contrasto... ma l'ho perso...
e già l'avevo perso nella versione a penna... vabbè.

Nessun commento:

Posta un commento