lunedì 29 dicembre 2014

Castelli - 26 27 28 Dicembre 2014

Con il gruppo degli Sketchisti siamo andati a Castelli (TE)  per "un dolce paese di fiaba".
Minacciava pioggia e neve per tutti e tre i giorni, ma invece poi siamo stati molto fortunati.
Però che freddo....

 
Grande difficoltà con questi grigi così simili e così diversi... La nebbia, gli alberi spogli.... Ho proprio sentito la mancanza di allenamento a ritrarre simili soggetti, la difficoltà di ridurli in colore....
Io poi  che sono così attratta dai contrasti e dalle ombre qui mi sono trovata in difficoltà per la luce novolosa, insomma è stata una bella opportunità di studio. Ancora adesso guardo i lavori fatti e non li riconosco come miei.... :P


e pure il problema che la carta non si asciugava mai....
Che belli però i rami spogli che fanno una specie di violetto scuro.... mi pareva di vedere i colori della germania....


 Qui eravamo saliti in cima al paese, da lì si godeva di un bel panorama, con nuvole bellissime e colorate su queste colline argillose vicine e cupe, ero un po' arrabbiata con tutte le difficoltà che ho fatto un po' di caos ...


Quieto è lo stesso panorama su una carta diversa....
Questa in basso è la casa dove abbiamo dormito, si vedeva dal belvedere.


Sempre da belvedere si vedeva dall'alto questo casaletto, immerso nell'ombra e nei verdi e marroni umidi della valletta...


Questo è ol paese visto  dalla fabbrica di Ceramica che abbiamo visitato, ho fatto la penna, e poi l'ho colorato a casa

Nessun commento:

Posta un commento