lunedì 16 marzo 2015

Gita ai giardini di Ninfa

la scorsa settimana grazie ad Alessandro Troisi che ha organizzato la cosa, ci è stato permesso di stare nei giardini di Ninfa a dipingere.
Alessandro Troisi è un amico e illustratore naturalista, grafico ed editore ho messo i link nelle paroline, GRAZIE ALESSANDRO !!!

E' stata una occasione magnifica!!!! Quando sono tornata a casa guardando i miei disegni mi parevano grigi. Lì regnava uno splendore tutto speciale...



Appena arrivati a Ninca pioveva, ma poi nella seconda parte della giornata è uscito il sole.
Questo primo schizzo l'ho fatto da sotto un arco dove eravamo tutti a rifugiarci dalla pioggia.
Quando è uscito il sole e si poteva disegnare liberamente io ero sotto shock, e non riuscivo a scegliere cosa ritrarre tanta era la bellezza ovunque, mi sentivo stordita, non è stato facile scegliere
Poi alla fine ho scelto di sedere sul ponte e di ritrarre il verde fiume....
Stare per tutto quel tempo a guardare l'acqua scorrere è stato bellissimo, ma l'acquerello che è venuto fuori non rende merito a tutta quella brillantezza di diamanti che era davanti ai miei occhi. 
Ad ogni modo a casa l'ho un po' finito  ma ero seempre insoddisfatta... ora che lo sto pubblicando non sono ancora sicura che non ci rimetterò le mani.... 
Vero è che adesso che lo vedo rimpicciolito mi piace di più...


Dopo aver provato a ritrarre il fiume, ero sfinita ma ho voluto provare a fare questi fiori che non so come si chiamano. Mozzarelloni grossi e carnosi, alcuni grandi come un pugno, sbocciati su un albero spoglio e grigio... 
Ho provato a cogliere la loro essenza senza mettermi a disegnare esattamente i rami, che è una cosa che evito come la peste perché perdo subito la pazienza...



Ammiro molto chi si mette lì ed è capace di ritrarre i rami di un albero....
Penso che un giorno provo a farlo pure io.... ma dovrò convocare tutta la pazienza e la calma che possiedo.
Ho messo troppi fiori ed in maniera troppo regolare....
vabbè
CHE BELLA GIORNATAAA !!!!

2 commenti:

  1. Marta, un fiore che dipinge fiori, un fiume che ritrae fiumi, lei diventa cio' che dipinge !

    RispondiElimina
  2. Grazie Anonimo, che bello che dici !!!.... Era meglio se ti firmavi però !!! :D

    RispondiElimina