sabato 12 dicembre 2015

Scuola di Affresco

Vado a scuola di affresco  !!!!! :D :D :D :D
Che bello.... queste cose non le avevo mai fatte...mi diverto davvero tanto.
E poi mi ricorda i tempi dell' Accademia Di Belle Arti, un'aula piena di persone silenziose, e poi qualcuno chiacchiera un po'..., poi si avvicina il maestro a uno di noi e da un suggerimento, e spiega qualcosa di prezioso sui pigmenti, sulle pennellate, sul modo di fare questo genere di cose.




C'è sempre da imparare... ogni artista è un universo di esperienza, distillata goccia per goccia dalla sua personale ricerca, ricerca che avviene su ambiti diversi e fa di ogni artista una gemma unica e rara.
 Per questo motivo incontrare un altro artista è sempre bello, figuriamoci poi poter avere un maestro. Ecco me la sto godendo proprio. E mi sto godendo proprio questo tuffo nel passato, grazie a tecniche che hanno radici antiche e sono cammini che mi collegano con tutti gli artisti del passato. Ne ho bisogno. Ora che sto per inaugurare il negozietto virtuale, che ho appena fatto il sito internet nuovo, ora che sto imparando e provando ad usare queste possibilità così nuove, mi piace seguire contemporaneamente due filoni contrastanti, l'antico e il moderno.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere leggere queste belle cose Marta! L'affresco è una miniera di segreti che arricchiscono l'artista, con la sapienza del passato. Ciao..

      Elimina