lunedì 14 marzo 2016

Scuola di affresco - Terra Verde

... fra i pigmenti che il maestro di affresco  ci ha fatto prendere c'è "Terra Verde"
Ecco, mi piace un sacco.
ci ho fatto pure un paio di mezzi godet da usare per l'acquerello...
è un verde grigiastro chiaro, buono per le lontananze e per l'assenza di sole... un verde di vegetazione invernale, tipo le foglie di salvia...



qui ho usato appuntoTerra Verde, terra D'ombra naturale, Rosso Lacca Scuro e bianco di titanio.
ah.. però leggevo che il bianco di titanio tende e ingiallire... :(
cheppizzaaaa


2 commenti:

  1. non sapevo che si chiamasse così, io l'ho sempre chiamato verde marcio o verde marronizzato. è vero è un colore che spegne.
    tu, come al solito, hai trovato le giuste parole " buono per le lontananze e per l'assenza di sole... un verde di vegetazione invernale, tipo le foglie di salvia".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non so... mi sto accostando a dei colori meno accesi del mio solito... :)

      Elimina